Elezione rappresentanza volontari servizio civile universale 2024 – Aperta la procedura di candidatura
Elezione rappresentanza volontari servizio civile universale 2024 – Aperta la procedura di candidatura
Il 18 settembre 2024 è stata avviata la procedura per l'elezione dei delegati rappresentanti delle regioni, delle province autonome e dell’estero.
In Puglia ogni operatore volontario, in servizio al 18 e al 19 settembre 2024, può candidarsi al ruolo di delegato regionale o di delegato estero.
La candidatura, corredata del proprio programma elettorale, può essere presentata a partire dal 18 settembre 2024 e fino alle ore 15:00 del 28 ottobre 2024.
La partecipazione è possibile tramite la piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) raggiungibile da https://evol.serviziocivile.it o dal sito https://politichegiovanili.gov.it, dove è presente un’intera sezione dedicata e denominata “Elezioni”. L’accesso alla piattaforma avviene utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.
Dal 29 ottobre sarà, quindi, possibile consultare l'elenco dei candidati.
Il periodo compreso tra il 30 ottobre 2024 e il 29 novembre 2024 sarà dedicato alla campagna elettorale.
Il 2 dicembre 2024 si apriranno le elezioni in modalità on-line e sarà possibile votare fino alle ore 15:00 del 6 dicembre 2024.
Tutti gli enti sono chiamati a promuovere e sensibilizzare gli operatori volontari di SCU che ospitano nelle loro organizzazioni al senso e all’importanza della rappresentanza e della partecipazione sia in veste di candidato che di votante.
Per maggiori informazioni visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
Pubblicato il 20 settembre 2024