Sebastiano Leo

Assessore

Bilancio e Personale

Sebastiano Leo, laureato in Economia e commercio, dottore commercialista e revisore contabile, docente negli Istituti Superiori, assume la delega al Bilancio e al Personale.

Nato nel 1961 a Copertino, dove risiede, è marito di Paola e papà di Giulia e Ludovica: la famiglia insieme alla professione, alla scuola e alla politica, sono le sue più grandi passioni.

Impegnato politicamente sin da giovanissimo nella Democrazia Cristiana, poi nel Partito Popolare Italiano, nella Margherita e nel Partito Democratico, ha di recente aderito a movimenti civici. Consigliere comunale nel Comune di Copertino dal 1997, ha ricoperto per due mandati consecutivi la carica di assessore con delega in materia di Lavori Pubblici, Urbanistica, Tributi, Personale.

Eletto al Consiglio regionale pugliese nel 2015 e nel 2020, è stato assessore all’Istruzione, Università, Diritto allo studio, Formazione professionale e Politiche del lavoro. Da gennaio 2025 è vicepresidente di Tecnostruttura delle Regioni per il Fondo Sociale Europeo.