GENEREinCOMUNE: Regione e Anci Puglia insieme per la promozione della parità di genere nei Comuni

Verrà presentata venerdì 27 gennaio alle ore 10.00 nella sala conferenze al V piano della sede della Regione Puglia di via Gentile a Bari, l’azione GENEREinCOMUNE  approvata dalla Regione con DGR del 30 novembre 2022, n. 1769 in collaborazione con Anci Puglia. Interverranno, tra gli altri, Titti De Simone, consigliera del presidente della Regione per l’Attuazione del programma di governo, Annalisa Bellino, dirigente regionale della Sezione per l’Attuazione delle Politiche di Genere, Ettore Caroppo, presidente Anci Puglia, Luciana Laera, delegata Anci Puglia per le Pari opportunità.

L’azione, promossa dalla consigliera per l’Attuazione del programma di governo, Titti De Simone, e curata dalla Segreteria Generale della Presidenza – Sezione per l’Attuazione delle Politiche di Genere, si qualifica come azione trasversale dell’Agenda di Genere e prevede il supporto strategico e operativo agli enti locali per svolgere progetti sperimentali in tema di parità di genere. L’avviso pubblico per l’individuazione dei 60 Comuni Pilota sarà adottato da Anci Puglia e vedrà la realizzazione delle progettualità nel corso del 2023. Il contributo regionale per l’azione è pari a 380.000,00 €.

Pubblicato il 26 gennaio 2023