CREATIVE@HUBS, il 29 settembre il secondo Infoday

Online dalle ore 15

Torna ad aggiornare i cittadini pugliesi "CREATIVE@HUBS - Holistic networking of creative industries via Hubs” Azione strategica del Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia-Italia che in Puglia vede coinvolto in qualità di partner il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia insieme alle Regioni della Grecia Occidentale, dell’Epiro, delle Isole Ioni. Le 4 regioni insieme collaborano per lo sviluppo e il potenziamento delle reti a sostegno delle imprese creative e alla loro valorizzazione di altri settori come quello agricolo e agroalimentare.

L’Infoday che avrà luogo alle ore 15:00 del 29 settembre, online, per dare a tutti i cittadini pugliesi interessati, dalle diverse province, di poter partecipare, sarà una vetrina delle numerose attività in corso di attivazione in Puglia nel prossimo trimestre, tra le quali opportunità formative e di B2B tra aziende e organizzazioni pugliesi e greche.

L’Infoday sarà avviato dai saluti istituzionali dell’Assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, del Direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia Gianluca Nardone, di Gianfranco Gadaleta, JS Coordinator Interreg V-A Greece-Italy e Tina Ranieri, JS Project officer Interreg V-A Greece-Italy.

Seguirà un aggiornamento sulle attività generali del progetto e in particolare sullo stato dell’arte dell’andamento dei lavori a cura di Francesco Degiorgio, Project Manager CREATIVE@HUBS per il Dipartimento Agricoltura. Le prossime opportunità per le imprese creative, agricole e agroalimentari saranno invece illustrate dagli Enti territoriali con cui la Regione Puglia ha avviato la collaborazione per la realizzazione territoriali delle attività. Tra queste l’Università di Foggi, l’Università di Bari, Unisalento, CIHEMA IAMB Bari e Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari.

Per partecipare è necessario registrarsi al link.

Pubblicato il 20 settembre 2022