AVVISO AGLI ENTI 23 DICEMBRE 2019 - 29 MAGGIO 2020: PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA

Il Dipartimento per le politiche giovanili ed il SCU, con decreto n. 881 dell'11 dicembre 2020 ha pubblicato la graduatoria definitiva dei programmi di intervento finanziati con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con gli stanziamenti del PON “Iniziativa Occupazione Giovani”, che attua la Garanzia Giovani in Italia.

Si tratta di 553 programmi di intervento di SCU da realizzarsi In Italia e all'estero e nelle regioni, tra cui la Puglia, interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani”, per un numero complessivo di 43.779 operatori volontari, così ripartiti:

• 458 programmi da realizzarsi in Italia per l’impiego di 39.622 operatori volontari;
  • 31 programmi da realizzarsi all’ estero per l’impiego di 605 operatori volontari;
  • 64 programmi da realizzarsi nelle regioni interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani” per l’impiego di 3.552 operatori volontari;

Si invitano gli enti titolari dei progetti finanziati, in vista della imminente pubblicazione del Bando agli operatori volontari, a dare sin da ora un’adeguata pubblicità ai programmi e relativi progetti al fine di agevolare la più ampia partecipazione al SCU degli aspiranti volontari, garantendo loro l'accessibilità di tutte le informazioni necessarie ai fini di una scelta attiva e consapevole.

Al seguente link è visionabile la notizia integrale sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il SCU ed i relativi allegati

Graduatoria definitiva progetti 2020_Estero

Graduatoria progetti 2020_GG PUGLIA