PERCORSO DI ASSISTENZA TECNICA PER L'ACCREDITAMENTO ALL'ALBO SCU

Per favorire l’accreditamento al Servizio Civile Universale degli enti già accreditati nell'Albo Puglia del Servizio Civile, la Regione Puglia ha avviato, con l’aiuto di un’aggregazione di imprese esterna, un percorso di orientamento e formazione sulle procedure e i processi di accreditamento al SCU.

Tale percorso, della durata di circa 6 mesi, si articola in una prima fase di orientamento e formazione attraverso la realizzazione di workshop provinciali, ed una seconda fase di assistenza tecnica in presenza e in remoto;

la finalità è quella di fornire un supporto tecnico per facilitare processi di aggregazione e creazione di reti partenariali, anche al fine di avviare un coordinamento regionale degli enti di SC e migliorare il funzionamento complessivo del Servizio Civile in Puglia.

L’obiettivo della  Regione Puglia è quello di valorizzare l’esperienza e il patrimonio locale che in questi anni si sono sviluppati grazie agli enti del servizio civile pugliese con la consapevolezza che la sfida del SCU è complessa e richiede uno sforzo organizzativo rilevante;

La necessità di riformulare e ripensare l’accreditamento può essere l’occasione per sviluppare circuiti virtuosi sui territori attraverso un lavoro di rete che rafforzi i soggetti nella qualità delle opportunità da mettere in campo.

La prima fase sarà strutturata con 3 incontri svolti in 4 macro-aree differenti.

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 9:30 alle ore 18:00, con un rinfresco gratuito previsto per le ore 13:00.

Se il vostro  ente è interessato a partecipare a questo percorso, vi invitiamo a compilare il modulo di iscrizione che trovate al seguente link:

>>  Modulo di Iscrizione  <<

Visionate il calendario in allegato, in maniera tale da scegliere il luogo più comodo sia per date che per collocamento geografico.

Per qualunque informazione, è possibile contattare l’assistenza ai seguenti recapiti, dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 19:00:

Cellulare:  +39 392 0047344

Allegato 1:  icon Calendario degli incontri (224.36 kB)