PRESENTAZIONE PROGETTI SCU 2019 - Soccorso istruttorio su dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: adempimenti urgenti

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDF  Stampa  EMAIL

In data 8 febbraio 2019 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile, relativamente ai progetti presentati in risposta all'Avviso agli enti scaduto il 18 gennaio u.s., ha disposto la sanabilità, mediante la procedura di soccorso istruttorio, del vizio riscontrato in sede di istruttoria in un elevato numero di progetti presentati sia al Dipartimento che alle Regioni/PA, rappresentato dal mancato inserimento nelle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà della dicitura obbligatoria introdotta dal D.M. n. 58 dell'11 maggio 2018 "......che non sono previsti a favore degli operatori volontari né oneri economici né compensi aggiuntivi per la realizzazione delle attività previste da progetto rispetto a quanto previsto dalla normativa".
 
Per ulteriori dettagli circa le modalità di tale sanatoria si rinvia alla notizia pubblicata sul sito del Dipartimento della Gioventù e del SC al link riportato in fondo alla notizia.

Gli enti interessati da tale sanatoria dovranno procedere ai connessi adempimenti entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della notizia (8 febbraio 2019).
 
Tale sanatoria riguarda solo il succitato vizio e non altri possibili irregolarità/omissioni/incompletezze previste come cause di esclusione del progetto.