banner_animato.gif

ULTIME NOTIZIE Archivio News

AL VIA LA RUBRICA DI RACCONTI SUL SERVIZIO CIVILE

Da oggi è online la rubrica dedicata al Servizio Civile, ospitata in una sezione speciale del portale comunicareilsociale.it, la community interamente dedicata al sociale e al non profit. La rubrica, dal titolo #echiseloscorda, ha ottenuto il patrocinio gratuito dell'Assessorato alle Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale, Sport per tutti e Protezione Civile della Regione Puglia.

L'iniziativa ha lo scopo di offrire ai lettori l'esperienza del Servizio Civile, non solo attraverso il racconto dei volontari e degli ex volontari, ma anche degli obiettori di coscienza, degli operatori e di tutti coloro impegnati a vario titolo in una avventura particolare e sotto certi aspetti unica, per questo affascinante.

   

Comunicato Stampa 

 Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Martedì 09 Giugno 2015

 

PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Il 15 maggio 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando per la presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale, di Servizio Civile Nazionale per l'attuazione del Programma europeo "Garanzia Giovani" e di quelli destinati al servizio di accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civili.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali da parte degli Enti accreditati è il 30 giugno alle 14,00.

L'avviso è visionabile sul sito del Dipartimento.

Per la redazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale, e non di quelli per l'attuazione del programma Garanzia Giovani, gli Enti accreditati agli albi di SCN con sedi in Puglia  dovranno attenersi a quanto stabilito nelle deliberazioni  sui criteri aggiuntivi sotto riportate:

 

Delibera n. 750/2014  

Allegato alla DGR n. 750/2014

Delibera n. 1352/2014

 Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Lunedì 18 Maggio 2015

   

INTEGRAZIONE AL BANDO VOLONTARI 2015 DEL 16 MARZO

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in data odierna ha pubblicato una integrazione al bando nazionale emanato il 16 marzo c.a. aumentando il numero dei volontari e posticipando la data di presentazione della domanda alle ore 14:00 del 23 aprile. In Puglia saranno avviati altri 113 ragazzi per la realizzazione di progetti di Enti iscritti all'albo nazionale.

L'integrazione al bando 2015 nazionale e l'allegato 1 bis sono disponibili sul sito del Dipartimento

PDF  Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Giovedì 02 Aprile 2015

 

PUBBLICATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI 29.972 VOLONTARI

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione di 29.972 volontari per la realizzazione dei progetti di SCN in Italia e all'estero.

Per i progetti valutati dalla Regione Puglia saranno avviati 562 giovani, alcuni dei quali disabili o con bassa scolarizzazione, come riportato nel format progettuale che ogni Ente pubblica sul proprio sito.

I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal bando e dovranno presentare la domanda per la selezione entro le ore 14:00 del 16 aprile all'Ente presso cui intendono svolgere il servizio.

Si evidenzia che è possibile inoltrare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale.

Oltre a visionare il bando per la Regione Puglia, è possibile scegliere il progetto visitando la sezione dedicata

Bando Puglia

Elenco Progetti Puglia

Domanda di ammissione

Dichiarazione titoli

Scheda valutazione

 

 Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Martedì 17 Marzo 2015

   

Pagina 21 di 28