
PUBBLICATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato in data odierna i bandi per la selezione di 15.466 volontari per la realizzazione dei progetti di SCN in Italia e all'estero.
Per i progetti valutati dalla Regione Puglia saranno avviati 485 giovani, alcuni dei quali disabili o con bassa scolarizzazione, come evidenziato nel format progettuale che ogni Ente deve pubblicare sul proprio sito internet.
I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal bando e dovranno presentare la domanda per la selezione entro le ore 14:00 del 4 novembre all'Ente presso cui intendono svolgere il servizi.
Si evidenzia che è possibile inoltrare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.
Oltre a visionare il bando per la Regione Puglia, è possibile scegliere il progetto visitando la sezione dedicata.
RIAPERTURA BANDI SCN PER GIOVANI STRANIERI - AVVISO GLI ENTI
In ragione della riapertura dei termini dei bandi di Servizio Civile Nazionale in favore di giovani stranieri, è necessario che gli Enti impegnati nella selezione dei candidati che hanno presentato domanda entro il 4 novembre 2013 si attengano ad alcune indicazioni prima di procedere alla redazione della graduatoria.
L'avviso pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nonchè alcuni suggerimenti sono inseriti nella sezione dedicata agli Enti.
ACCREDITAMENTO E ADEGUAMENTO DEGLI ENTI: AVVIO DEL PROCEDIMENTO
La Regione Puglia, ai sensi della Legge 241/90, rende noto di aver avviato il procedimento per l'esame delle domande di accreditamento e di adeguamento all'albo di Servizio Civile Nazionale della Regione Puglia, presentate dagli Enti entro il 31 ottobre 2013.
Avvio procedimento accreditamento - adeguamento 2013
106 a 117: VINCE LA SOLIDARIETA'
APPROVATA LA GRADUATORIA dei progetti da realizzare nella Regione Puglia - determinazione dirigenziale n. 169 del 2 ottobre 2013.
I 485 volontari assegnati alla Regione Puglia inizialmente avrebbero consentito la realizzazione di 106 progetti. Il caloroso invito alla solidarietà, rivolto dall'Assessore Guglielmo Minervini agli Enti i cui progetti erano stati valutati positivamente, ha avuto come esito la spontanea riduzione del numero dei volontari, complessivamente 69, da parte di 38 Enti e, quindi, lo scorrimento della graduatoria fino a garantire la copertura di 117 proposte progettuali (AD 163/2013).
Determinazione Dirigenziale 169/2013
Allegato Determinazione dirigenziale 169/2013
Pagina 14 di 17