banner_2_570px.jpg

ULTIME NOTIZIE Archivio News

RIATTIVAZIONE PROGETTI SC SOSPESI

Al fine di consentire la riattivazione dei progetti attualmente sospesi a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, nonché di avviare quelli non ancora iniziati, il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il SCU, con Circolare del 4 aprile u.s., visionabile al link in fondo all'articolo, ha indicato diverse opzioni di riattivazione in condizioni di sicurezza per i volontari e gli utenti, specificandone le modalità operative e fissando il termine ultimo del  15 aprire p.v. per inviare al Dipartimento la comunicazione sull'opzione prescelta. La Circolare precisa che, fino alla suddetta data, sarà garantita ai volontari la fruizione dei permessi straordinari concessi in funzione dell'emergenza epidemiologica.

Si invitano, pertanto, gli enti titolari di progetti di SC finanziati, a leggere con attenzione le diverse opzioni di ripresa del servizio proposte in detta Circolare ed i conseguenti adempimenti operativi, ad esaminare l'opzione più consona al proprio ente in relazione alle attività del progetto originario, alle risorse umane e strumentali disponibili ed agli specifici bisogni della comunità locale.

https://politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/4/circolare-4-aprile-2020.aspx 

 

PDF  Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Lunedì 06 Aprile 2020

 

SEMINARI DI PROGETTAZIONE SCU - 5-6 FEBBRAIO 2020

A seguito della pubblicazione dell'AVVISO AGLI ENTI 2019-2020, con scadenza il 31 marzo p.v., per la presentazione dei programmi e progetti di SCU, la Regione Puglia ha programmato la realizzazione di un seminario di approfondimento, articolato in due giornate di lavoro, rivolto agli enti già accreditati o in corso di accreditamento al nuovo Albo di SCU, dedicato all'Avviso 2019-2020 e al Nuovo Prontuario contenente "Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di Servizio Civile Universale. Criteri e modalità di valutazione" emanato con la Circolare del 9 dicembre 2019 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il SCU.    

Tale evento formativo, che si svolgerà anche in forma laboratoriale, si terrà presso la Fiera del Levante di Bari  - Pad. 152 - Sala 3 nei giorni 5 e 6 febbraio 2020, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Nell'auspicare e sollecitare una numerosa adesione a detto evento formativo si richiede ai partecipanti, al fine di poter fruire adeguatamente dell'opportunità offerta, di partecipare all'intero percorso formativo in entrambe le giornate, nonché, qualora possibile, di portare con sé un PC per una partecipazione attiva ai lavori di gruppo.      

 

 

 

PDF  Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Martedì 21 Gennaio 2020

   

PRESENTAZIONE PROGETTI 2020: PUBBLICAZIONE MANUALE HELIOS

Dalle ore 18 di ieri, 7 gennaio 2020, è operativa la funzione di inserimento, sul Sistema Unico, dei programmi di intervento SCU per l'anno 2020 e della relativa documentazione, nonché la funzione per associare in seguito i progetti ai programmi stessi. 

Ai fini di un corretto inserimento è possibile consultare le modalità operative nell'allegato Manuale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il SCU in data 7 gennaio 2020.

MANUALE HELIOS PROGETTI 2020

 

 

 Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Mercoledì 08 Gennaio 2020

 

AVVISO AGLI ENTI PER LA PRESENTAZIONE DI PROGRAMMI DI INTERVENTO SCU PER L'ANNO 2020

Il 23 dicembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il SCU ha pubblicato l'Avviso agli Enti per la presentazione dei programmi di intervento da realizzarsi nel 2020 (v. link in fondo all'articolo).
Sino alle ore 14:00 del 31 marzo 2020, gli enti che risultino iscritti, alla data di scadenza dell'Avviso, all'Albo di Servizio Civile Universale, potranno presentare programmi di intervento da realizzarsi in Italia e all'Estero, da redigersi secondo le modalità indicate nella Circolare del 9 dicembre 2019 recante "Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento SCU: criteri e modalità di valutazione". 
Si allegano, oltre all'Avviso e alla Circolare summenzionati, anche il Piano annuale e triennale per la programmazione. 
 
Per maggiori informazioni consultare la notizia relativa all'Avviso al seguente link:
 

 Stampa  EMAIL Attenzione: apre in una nuova finestra. Martedì 07 Gennaio 2020

   

Pagina 2 di 25